Carissimi,

è prossimo l’appuntamento per l’ulteriore assemblea diocesana del Clero. Ci apprestiamo a compiere , secondo scadenzario, il quarto passo: Una Chiesa giovane e amicaprima parte, dove analizzeremo le proposte che la Commissione per l’analisi e la programmazione degli uffici diocesani ha studiato e offerto alle nostre mani. Un impegno ancora più coinvolgente viene richiesto a ciascuno di noi, per cui invito non solo a non mancare, ma a leggere con attenzione quanto inviato, al fine di offrire spunti sempre più necessari, per una riorganizzazione dei nostri uffici diocesani.

Comunico inoltre l’indispensabile presenza perché al termine dell’assemblea saremo chiamati a votare lo schema che riteniamo più consone alla nostra realtà. Tale espressione di voto si effettuerà tramite una scheda che verrà consegnata all’inizio dell’assise; la votazione serve per dare facoltà alla commissione assembleare di preparare la prossima assemblea, quella ultima di maggio c.a., al fine di poter preparare il materiale per alcuni organismi di partecipazione sia a livello diocesano che parrocchiale.

L’appuntamento è per martedì 24 aprile c.a., come di consueto, nell’aula magna Avv. Agostino Pepe presso i locali del seminario sito in Nocera Inferiore.

L’assemblea avrà il seguente programma:

ore   9,00         Accoglienza
ore   9,15         Caffè
ore   9,30         Ora Media – Terza
ore   9,45         Indirizzo di saluto di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Giudice
ore 10,00         Intervento di Don Antonio Cuomo, membro della Commissione per l’analisi e la programmazione degli uffici diocesani su: Quarto Passo: Una Chiesa giovane e amica – prima parte: riorganizzazione degli uffici diocesani
ore 10,15         Confronto con i presenti sulla griglia di lavoro assembleare
ore 12,30         Conclusioni e recita dell’Angelus da parte del Vescovo