Carissimi,

Sosta Ecclesiale - Locandinadopo un anno vissuto nell’entusiasmo di “ricominciare” e dopo l’incontro rigenerante con il Santo Padre Benedetto XVI, che ci ha confermati nella fede, avremo la gioia di incontrarci ancora il 25 e 26 giugno p.v. per la SOSTA ECCLESIALE, che ci permetterà di stare un poco con il Signore per poi continuare l’evangelizzazione della nostra terra dell’Agro.

Saranno con noi mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano Laziale e Presidente della Commissione Episcopale CEI per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi , e don Nicolò Anselmi, sacerdote responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, che ci aiuteranno a ripensare i linguaggi e le modalità della nostra pastorale.

Ma saranno soprattutto i giovani – i 12 e i 72 e tutti gli altri – ad accompagnarci in questo nuovo tratto di avventura ecclesiale per essere sempre di più, e tutti insieme, Chiesa Giovane, Conciliare e Leggera.

Vi invito, pertanto, a non far mancare la vostra gioiosa presenza per contribuire alla crescita della nostra Chiesa diocesana e a percepire questa sosta, non come altro o un di più rispetto alla pastorale ordinaria, nella quale quotidianamente costruiamo la nostra Chiesa.

Nella attesa di incontrarVi per una sosta rigenerante e simpatica, Vi benedico nel Signore.

Nocera inferiore 7 giugno 2012

+ Giuseppe Vescovo