2. Diocesi
  3. Paola Severini Melograni al Maggio della Cultura 2024

Paola Severini Melograni al Maggio della Cultura 2024

Paola Severini Melograni è la vincitrice del Premio Euanghelion 2024   Paola Severini Melograni sarà l’ospite d’onore del Maggio della Cultura 2024, rassegna promossa dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. La kermesse culturale è organizzata dal Mensile Insieme, dal Museo diocesano…

Paola Severini Melograni è la vincitrice del Premio Euanghelion 2024

Paola Severini Melograni sarà l’ospite d’onore del Maggio della Cultura 2024, rassegna promossa dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. La kermesse culturale è organizzata dal Mensile Insieme, dal Museo diocesano San Prisco, dagli Uffici Comunicazioni Sociali e Beni Culturali, in collaborazione con la Biblioteca e l’Archivio diocesano.

Alla giornalista del sociale, impegnata sin dagli inizi della sua carriera sui temi dell’inclusione, sarà assegnato il Premio Euanghelion. La serata/evento è in programma venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 19.00, presso la Curia vescovile di Nocera Inferiore.

Sarà l’occasione per approfondire l’impegno professionale e umano di Paola Severini Melograni e per presentare il suo ultimo libro “O anche no. Da vicino nessuno è normale”, pubblicato a inizio maggio da Castelvecchi. È il primo incontro pubblico in Campania durante il quale la giornalista parlerà anche della sua ultima opera letteraria.

Salute mentale: “In cerca dell’umano”. Le foto di D’Alessandro e il ricordo di Piro

«Sono grata di ricevere il riconoscimento come testimone della Buona Notizia, poiché testimonia l’impegno e il lavoro che porto avanti quotidianamente con tre redazioni: l’agenzia Angelipress, la trasmissione tv O Anche No e la radio, La Sfida della Solidarietà, con Gr Parlamento, in relazione non solo al tema delle persone con disabilità, ma più in generale al più ampio universo dei diritti e della diversity & inclusion», ha commentato Paola Severini Melograni.

La serata del 24 sarà impreziosita dalla testimonianza di Mariangela Correale, atleta paralimpica di danza sportiva, e del dirigente scolastico del liceo “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore, Rosario Pesce, che parlerà di inclusione e diversità nel mondo della scuola.

L’appuntamento si concluderà con la pièce teatrale “Vivere a colori” messa in scena dal laboratorio teatrale del centro di riabilitazione “Villa Silvia” di Roccapiemonte.