Pellegrinaggio a Fatima e a Santiago de Compostela nell’anno della Preghiera
Il pellegrinaggio diocesano presieduto dal vescovo mons. Giuseppe Giudice si terrà dal 21 al 26 ottobre 2024
Pellegrinaggio a Fatima e a Santiago de Compostela per vivere al meglio, come Diocesi, l’anno della Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.
Il pellegrinaggio diocesano presieduto dal vescovo mons. Giuseppe Giudice si terrà dal 21 al 26 ottobre prossimi.
Un momento di formazione e preghiera che avrà come tema «Hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli». Il versetto tratto dal Vangelo di Matteo guiderà i passi dei pellegrini della Diocesi.
Alla scuola di Maria e degli Apostoli
Nel presentare il Pellegrinaggio a Fatima e a Santiago de Compostela, il Vescovo ha detto: «Nell’Anno della Preghiera, in preparazione al Giubileo del 2025, ci rechiamo come Chiesa diocesana Pellegrini di Speranza ai piedi della Vergine presso il Santuario di Fatima e alla tomba dell’Apostolo Giacomo a Santiago de Compostela per rimetterci, nuovamente, alla scuola di Maria e degli Apostoli».
Un insegnamento, una testimonianza ed un esempio importante: «Maria e gli Apostoli, riuniti in preghiera, ci educhino sempre alla semplicità e all’essenzialità del Vangelo, dono innanzitutto per i piccoli e i poveri», ha sottolineato mons. Giudice.
Costi e informazioni
Il viaggio sarà operato con volo IBERIA da e per Napoli via Madrid. La quota comprensiva di trattamento in pensione completa è di 1.100 euro a persona. È previsto una supplemento di 210 euro per la camera singola.
Info e prenotazioni: pellegrinaggi@diocesinocerasarno.it; 081 517 67 63, rivolgersi a don Giuseppe Perano o Angelo Santitoro.