2. Cammino sinodale
  3. Assemblea sinodale e Tappa ecclesiale a Casatori di San Valentino Torio

Assemblea sinodale e Tappa ecclesiale a Casatori di San Valentino Torio

Assemblea sinodale e Tappa ecclesiale per la comunità diocesana. Appuntamento questa sera e domani a partire dalle ore 19.30 nella parrocchia Santa Maria delle Grazie   Assemblea sinodale e Tappa ecclesiale per la comunità diocesana di Nocera Inferiore-Sarno. Appuntamento questa…

Assemblea sinodale e Tappa ecclesiale per la comunità diocesana di Nocera Inferiore-Sarno. Appuntamento questa sera e domani, a partire dalle ore 19.30, nei locali della parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Casatori di San Valentino Torio.

I delegati sinodali delle 54 parrocchie, insieme ai parroci, ai religiosi e ai rappresentanti delle aggregazioni laicali si ritroveranno per confrontarsi sul Cammino sinodale.

Dopo la meditazione del vescovo monsignor Giuseppe Giudice, ci sarà la fase di confronto e discernimento. I partecipanti saranno suddivisi tra i 15 tavoli sinodali allestiti per accogliere il confronto di otto delegati.

Due i temi che scandiranno le serate: “Linguaggio e comunicazione” e “Formazione alla vita”. A coordinare le attività i delegati sinodali diocesani: don Fabio Senatore e Giovanna Civale.