2. Chiesa
  3. Messa in suffragio di mons. Illiano

Messa in suffragio di mons. Illiano

Celebrazione in ricordo e suffragio di mons. Gioacchino Illiano   Domani ricorre il quarto anniversario della partenza per il Cielo di mons. Gioacchino Illiano, per 24 anni vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Alle ore 18.30, in Cattedrale, il vescovo…

Celebrazione in ricordo e suffragio di mons. Gioacchino Illiano

Domani ricorre il quarto anniversario della partenza per il Cielo di mons. Gioacchino Illiano, per 24 anni vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Alle ore 18.30, in Cattedrale, il vescovo monsignor Giuseppe Giudice presiederà la Santa Messa in suffragio.

Monsignor Illiano fu eletto l’8 agosto 1987, consacrato il 3 ottobre e il 24 ottobre dello stesso anno fece il suo ingresso in Diocesi prendendo possesso della Cattedra di San Prisco.

Monsignor Illiano ha guidato la Chiesa diocesana per 24 anni, portando a compimento il primo Sinodo diocesano. Il 24 marzo 2011 terminò il suo incarico di Pastore della Chiesa nocerino-sarnese per raggiunti limiti d’età.

Il 6 febbraio 2020, al termine di un periodo di malattia, esalò l’ultimo respiro nell’infermeria del convento di Santa Maria degli Angeli in Nocera Superiore.

I funerali furono celebrati alla presenza di decine di vescovi e sacerdoti, con grande concorso di popolo, nella Cattedrale nocerina l’8 febbraio. Al termine della Messa, la salma del Vescovo fu tumulata nella cripta della Cattedrale di San Prisco.

Domani sera alle 18.30 il vescovo Giuseppe presiederà la Santa Messa per ricordare il suo predecessore e pregare per la sua anima insieme alla comunità della Cattedrale.

Il luogo in cui è sepolto mons. Gioacchino Illiano
Tag: , , , ,