1. Home
  2. Foto
  3. Foto Celebrazione ecumenica della Parola

Foto Celebrazione ecumenica della Parola

Il Battistero di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore ha accolto la Celebrazione ecumenica della Parola promossa a livello regionale dal Consiglio regionale delle Chiese cristiane della Campania. Il tema della Celebrazione è stato “Amerai il Signore tuo Dio e…
Il Battistero di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore ha accolto la Celebrazione ecumenica della Parola promossa a livello regionale dal Consiglio regionale delle Chiese cristiane della Campania.
Il tema della Celebrazione è stato “Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso”. Presenti diversi esponenti delle Chiese cristiane presenti sul territorio regionale.
Ha aperto le riflessioni Elisabetta Kalampoka della Chiesa Ortodossa, che si è soffermata su alcuni aspetti della parabola del Buon Samaritano.
Il pastore valdese metodista Franco Mayer ha detto: “Questo Battistero è per me luogo dell’unione. La sinergia di amore ci farà sconfiggere il nostro egoismo. Noi cristiani siamo chiamati ad essere uomini e donne di amore”.
“Questo posto ci riporta al tempo di una Chiesa unita, seppur tra tanti problemi”, ha detto mons. Gaetano Castello, delegato per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza episcopale campana.
Ha concluso il vescovo diocesano mons. Giuseppe Giudice: “La nostra presenza questa sera è un segno di speranza. Le nostre Chiese ritornino ad essere locande aperte, luoghi di accoglienza, come la locanda di Emmaus”.
Al termine della Celebrazione i rappresentanti delle Chiese cristiane presenti hanno alzato insieme una brocca con l’acqua segno di carità fraterna.
Menu