2. Settori Pastorali
  3. Cultura
  4. Insieme di dicembre 2023: i racconti di Natale e la vitalità del territorio

Insieme di dicembre 2023: i racconti di Natale e la vitalità del territorio

Il giornale è in distribuzione nelle parrocchie, nelle edicole convenzionate e in abbonamento online

Insieme di dicembre 2023 dà il benvenuto ai lettori con i racconti di Natale sono una tradizione del nostro giornale, il nostro regalo.

Nel Primo piano l’affidamento a san Giuseppe e la guarigione del piccolo Daniele, la solidarietà concreta dell’associazione “Sos Italia Medici e Volontari Odv”, la lettura ad alta voce per bambini de “La navicella di Minerva”.

In Scuola la didattica ospedaliera portata avanti dell’Istituto comprensivo “Angelo e Francesco Solimena” all’“Umberto I” di Nocera Inferiore. In Attualità la fragilità del territorio attraverso le testimonianze degli “angeli del fango”.

In Chiesa: i numeri della Caritas diocesana al servizio dei fragili; l’udienza dei settimanali cattolici con papa Francesco; l’Università dei Genitori; le attività della pastorale giovanile e vocazionale.

Tante le notizie dalle parrocchie e dalle realtà diocesane. Il ricordo di don Michele Fusco e madre Ofelia Marzocca.

Il giornale è disponibile nelle parrocchie, nelle edicole convenzionate e in abbonamento postale e digitale.

Tag: ,