2. Diocesi
  3. Cricca di Amici alla festa di sant’Alfonso a Pagani

Cricca di Amici alla festa di sant’Alfonso a Pagani

Domani sera il programma civile prevede l’esibizione del cantautore uscito dal talent-show di Maria De Filippi. Questa sera il pontificale con il cardinale Semeraro

Cricca di Amici è l’ospite d’onore della nona edizione della Social Disco. La discoteca della prevenzione è l’iniziativa che impreziosisce il cartellone di eventi civili promossi per la festa di sant’Alfonso.

L’appuntamento è per domani sera, dalle ore 21.00, nella piazza antistante la Basilica di Pagani.

Il programma di oggi, solennità di sant’Alfonso Maria de Liguori, è dedicata alla preghiera.

Le Sante Messe sono alle ore 7.00, 8.30 e 10.30. Alle ore 20.00 ci sarà il solenne pontificale presieduto dal cardinale Marcello Semeraro.

Non ci sarà nessuna processione, la comunità parrocchiale e religiosa dei Redentoristi ha voluto così riaffermare la tradizionale consuetudine della uscita del corpo del Santo ogni 25 anni. La prossima occasione, dunque, coinciderà con l’anno giubilare del 2025.

Domani, invece, alle ore 19.00 ci sarà la Messa di ringraziamento. Dopo, poi, la festa in piazza con la Social Disco.

Il programma civile

L’appuntamento civile sarà una nuova occasione per parlare ai giovani, facendoli divertire e nello stesso tempo, sensibilizzarli sulle problematiche che afferiscono al loro mondo.

«L’evento – spiegano gli organizzatori – è in grado di coniugare prevenzione sulle problematiche concernenti l’universo giovanile e intrattenimento proprio per le nuove generazioni, il tutto finalizzato alla promozione di un divertimento sano ed intelligente».

La Social Disco

La Social Disco Nine 9 vedrà la partecipazione di Cricca di Amici, ma sarà anche una festa di coreografie, animazione, recitazione, live performance e molto altro.

Ospite d’eccezione il giovane cantautore Cricca di Amici. Protagonista all’ultima edizione del talent-show di Mediaset, delizierà il pubblico con le proprie qualità canore, interpretando le sue canzoni di successo, le stesse presenti nel suo primo Ep.

Non mancherà il III Premio Social Disco, il riconoscimento conferito alla personalità del mondo della comunicazione o dello spettacolo promotrice dei valori su cui si fonda l’operato associativo.

Quest’anno il riconoscimento va a Dj Aniceto, conoscitore dell’attuale “mondo della notte” e testimonial di molteplici campagne di prevenzione verso le tossicodipendenze.

I ringraziamenti di Schettino

Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’associazione “Social –Disco”, Maurizio Schettino: «Ringrazio il sindaco della città di Pagani, Raffaele De Prisco, l’assessore alla cultura, Valentina Oliva e l’intera amministrazione comunale per aver favorevolmente accolto, sin da subito, l’evento nella propria città. La “discoteca della prevenzione” ritorna nel territorio dell’agro nocerino sarnese, nel quale sono state realizzate le prime edizioni, e che, nel 2024, festeggerà dieci anni».

Tag: , , , ,