La comunità in festa invoca la materna protezione della Madre di Dio.
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria organizzati dalla parrocchia Maria Immacolata di Nocera Inferiore.
Concluso il triduo di preparazione, domani pomeriggio , alle ore 18.20 i fedeli si ritroveranno in chiesa per la recita del Santo Rosario, a seguire, alle ore 19.00, la Santa Messa solenne e la preghiera di affidamento della Città al Cuore Immacolato di Maria.
Il parroco don Carmine Cialdini ha invitato i fedeli a ritrovarsi con spirito amorevole nel momento della festa: “Carissimi amici, al termine di questo intenso anno pastorale ci prepariamo a vivere la festa del Cuore Immacolato di Maria. Possa essere per tutta la comunità e il quartiere un’occasione per affidarsi alla materna protezione della Madre di Dio e per vivere il genuino senso della vita comunitaria attraverso il momento bello della festa”.
Tre le Sante Messe in programma per la giornata di domenica, alle ore 09.00, 11.00 e 19.00.
Il comitato festa ha previsto anche un intrattenimento musicale e gastronomico. Sia sabato che domenica saranno allestiti gli stand gastronomici per gustare i sapori della parrocchia. Il ricavato sarà devoluto per i lavori della chiesa.
Sabato sera, invece, il gruppo parrocchiale I teatristi presenta “Emozioni a teatro”. Domenica 18 giugno spazio alla musica e alla tradizione napoletana con “C’era una volta il festival di Napoli” di e con Flavio Fierro e Tonino Scala. Sarà, inoltre, presentato il libro “Il festival di Napoli”, narrativa dello scrittore Tonino Scala accompagnato dall’autore, il maestro Flavio Fierro.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.