2. Parrocchie
  3. Nocera Inferiore riabbraccia santa Rita

Nocera Inferiore riabbraccia santa Rita

Ritorna la festa dedicata alla Santa degli impossibili e con essa l’attesa processione con la cascata delle rose.

Ritorna la festa di santa Rita a Nocera Inferiore e con essa l’attesa processione con la cascata delle rose. La parrocchia dei Santi Simone e Giuda si sta preparando da tempo per vivere al meglio la festa patronale. Sono ancora in corso i 15 giovedì di Rita e ora, dopo l’alzata del panno nelle cinque contrade in cui è suddivisa la parrocchia, si fa il conto alla rovescia per la festa e la processione.

«La gente desidera affidarsi alla Vergine santa e alla Santa degli impossibili – ha detto il parroco don Carmine Vitolo –. Vogliamo riprendere la processione in maniera più attenta, pregata e nel modo più bello possibile. lo faremo anche grazie al coinvolgimento delle cinque contrade: Oleandro, Palme, Gelso, Pruno, Magnolia. Furono create proprio per vivere meglio e insieme l’aspetto della festa. Sono l’espressione della nostra comunità, curando la pioggia delle rose, una caratteristica della nostra processione».

Il programma religioso prevede tre momenti forti. Il 20 maggio, augurandoci che il maltempo conceda una tregua, ci sarà il corteo storico: «Porteremo in strada la storia di santa Rita, è un momento di catechesi perché facciamo passare per le strade cittadine l’esperienza di vita della nostra Santa. Un modo per raggiungere il cuore delle persone». La giornata del 22 maggio, festa di santa Rita, sarà dedicata alla preghiera e alle sante Messe.

Il 28 maggio il programma sarà chiuso dalla processione che attraverserà le strade di Casolla accolta dalle cascate di rose.

parrocchia Santi Simone e Giuda – Nocera Inferiore

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Tag: , , , ,