2. Parrocchie
  3. Ad Angri la Via Crucis con i testi della Caritas Ucraina

Ad Angri la Via Crucis con i testi della Caritas Ucraina

La comunità di San Giovanni Battista si ritroverà domani sera alle 19:45.

Una Via Crucis con le meditazioni degli operatori della Caritas Ucraina: è quella organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista in Angri per domani, venerdì 31 marzo.

La Via Crucis, che inizierà e si concluderà nella Collegiata angrese, si svilupperà attraverso la via Di Mezzo, nucleo primigenio della città doriana, e le strade adiacenti. L’appuntamento è per le ore 19.45 in Collegiata.

La Via Crucis del popolo ucraino

I testi scelti dalla comunità parrocchiale per il momento di preghiera sono quelli redatti dalla Caritas-Spes Ucraina in occasione del primo anniversario dell’inizio dell’invasione della loro nazione da parte della Federazione Russa. Un modo per non dimenticare e non abituarsi al dramma della guerra ed elevare preghiere al Signore affinché faccia fiorire la pace nella nostra Europa.

I testi raccontano la tragedia di un popolo che vive sulla propria pelle un’autentica Via Crucis, avendo perso decine di migliaia di suoi figli – soldati e civili -, oltre che case, scuole, ospedali, a causa di una folle ed insensata guerra.

La Via Crucis, che sarà presieduta dal parroco mons. Vincenzo Leopoldo, è stata promossa dai gruppi ecclesiali operanti nella parrocchia angrese e organizzata con la preziosa collaborazione dei residenti e degli esercenti della via Di Mezzo e delle strade adiacenti.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Tag: , , , , , , , , ,