2. Parrocchie
  3. Domani il Presepe vivente a Nocera Superiore

Domani il Presepe vivente a Nocera Superiore

Sarà allestito nella splendida atmosfera del battistero paleocristiano.

Sarà la splendida cornice del Battistero paleocristiano di Nocera Superiore ad ospitare domani, sabato 17 dicembre, dalle ore 17.00 il Presepe vivente.

Protagonisti saranno i bambini e le bambine del catechismo e dell’oratorio della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore guidata da don Fabio Senatore.

La recita dei più piccoli sarà l’occasione per rivivere lo stupore del primo Natale e prepararci alla gioia di quella Santa Notte.

A seguire, alle ore 19.30, presso la chiesa madre la magia natalizia rivivrà nelle note de “Il Canto di Natale” messo in scena dai più piccoli.

Domenica, invece, il Battistero paleocristiano sarà tra i siti culturali dell’Agro aperti e con accesso gratuito in occasione di “Visitiamo Nuceria”.

Alla manifestazione che prevede visite guidate gratuite, ma con prenotazione obbligatoria, grazie all’iniziativa promossa dalle associazioni Ridiamo Vita al Castello, CTG Noukrìa, il Gruppo Archeologico Nuceria e l’associazione Vivere Insieme di Nocera Superiore, la Congrega di S. Maria a Monte di Casolla, aderisce anche il Museo San Prisco Diocesi Nocera Inferiore-Sarno.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Tag: , , , , ,