Il 9 e 10 novembre si è tenuto il primo modulo con don Piercatello Liccardo
Formazione degli operatori pastorali, la Diocesi ha deciso di rinnovare anche per l’anno pastorale 2022/2023 il corso base. I primi due appuntamenti, che rientrano nel primo modulo, si sono tenuti il 9 e 10 novembre presso la sala conferenze della Casa delle Aggregazioni laicali “Iuvenescit Ecclesia” di Nocera Inferiore.
A organizzare la formazione, su richiesta del vescovo mons. Giuseppe Giudice, sono stati gli Uffici diocesani Catechistico, Pastorale per la Famiglia e Pastorale Giovanile. Il primo modulo ha avuto come relatore don Piercatello Liccardo, che ha aiutato i presenti ad approfondire il tema della Liturgia come “luogo” privilegiato per l’incontro con Dio e la Comunità.
Il parroco di Santa Maria del Presepe ha fatto riferimento alle parole di papa Francesco, in particolare a documento Desiderio desideravi. In questo modo, la Diocesi è stata invitata a curare e vivere con maggiore consapevolezza la ricchezza dei Sacramenti.
Al termine delle due sere, i partecipanti hanno espresso gratitudine ed entusiasmo per quanto appreso. Si attende con ansia il secondo modulo che si terrà tra qualche mese, a gennaio del 2023.