2. Parrocchie
  3. Ad Angri una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Ad Angri una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

L’iniziativa della comunità parrocchiale Regina Pacis di Angri

Dallo scatolame ai prodotti per bambini, dai cibi non deperibili  e a lunga conservazione ai prodotti per l’igiene ambientale e per la pulizia della casa.

Sono alcuni degli esempi proposti per la raccolta alimentare avviata dalla comunità parrocchiale Regina Pacis di Angri, guidata da don Antonio Cuomo in collaborazione con i volontari della Caritas parrocchiale e che si svolgerà nei giorni 29 e 30 ottobre.

I bisogni si fanno più urgenti e la crisi energetica sembra acuire le già difficili situazioni di tante famiglie del territorio, che faticano a districarsi tra spese e rincari. Serve, allora, farsi forza gli uni con gli altri, tendere la mano a chi ne ha più bisogno. Da questo spirito nasce l’iniziativa della raccolta alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà, nel segno della solidarietà e dell’aiuto materiale.

A sostenere l’iniziativa saranno alcune attività commerciali cittadine presso le quali nella giornata di domani, sabato 29 ottobre, sarà possibile acquistare o conferire i prodotti richiesti: Coop, via Papa Giovanni XXIII, Decò, via Nazionale, De Vivo, via Nazionale, Il Market del Risparmio, corso Vittorio Emanuele

La raccolta continuerà, poi, domenica 30 ottobre, in chiesa, grazie all’attività dei volontari.

Tag: , , , ,