2. Chiesa
  3. Il 14 settembre Mattia e Domenico saranno diaconi

Il 14 settembre Mattia e Domenico saranno diaconi

La celebrazione il 14 settembre, alle ore 18.30, nella parrocchia di San Giovanni Battista in Angri

Mattia D’Antuono e Domenico Petti saranno diaconi il prossimo settembre. Ad ordinarli, il 14 settembre, alle ore 18.30, sarà il vescovo Giuseppe Giudice. Ad accogliere la celebrazione sarà la collegiata di San Giovanni Battista in Angri. Ad accompagnare la Liturgia una orazione presa dalla Liturgia del Venerdì Santo: “O Croce di nostra salvezza, albero tanto glorioso, un altro non v’è nella selva, di rami e di fronde a te uguale”. L’annuncio fu dato lo scorso 19 luglio.

L’invito del Vescovo

Nell’invito, il vescovo Giuseppe Giudice scrive: «Carissimi, è una gioia invitarvi alla celebrazione eucaristica, il 14 settembre 2022, alle ore 18.30, presso la Parrocchia di San Giovanni Battista in Angri, per l’Ordinazione diaconale degli accoliti: Mattia D’Antuono, della parrocchia di San Giovanni Battista in Angri, e Domenico Petti, della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli di Nocera Superiore. A tutti chiedo il dono della preghiera affinché lo Spirito Santo scenda abbondante sugli eletti ed irrori la nostra Chiesa Diocesana per una nuova fioritura vocazionale».

I due ordinandi

Mattia D’Antuono e Domenico Petti

Mattia, 26 anni lo scorso aprile, è originario di Angri, della parrocchia di San Giovanni Battista. Domenico, 25 anni lo scorso aprile, è originario di Nocera Superiore, della parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli. Entrambi i seminaristi hanno frequentato il seminario “Cardinale Alessio Ascalesi” di Napoli e studiato presso la Pontificia Università Teologica dell’Italia Meridionale.

Tag: , , ,