2. Parrocchie
  3. “Arti e talenti in cammino”, in memoria di padre Enrico Buondonno

“Arti e talenti in cammino”, in memoria di padre Enrico Buondonno

L’evento è organizzato dall’associazione dedicata al padre francescano.

Musicista e padre francescano, padre Enrico Buondonno “ha saputo ispirare bambini e giovani nel segno della musica”. Così la nascente associazione “Padre Enrico Buondonno” racconta le motivazioni della serata a lui dedicata “Arte e Talenti in cammino” prevista per domani sera, alle ore 19.30 presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore.

L’iniziativa vede il patrocinio dei Comuni di Nocera Superiore e Nocera Inferiore, della Pro loco Nocera di Tutti e della Pro loco Urbs Nuceria, nel ricordo di un musicista, di un religioso che grazie al suo carisma è riuscito a coinvolgere bambini e ragazzi nel segno della musica, attraverso le melodie del suo organo.

Padre Enrico Buondonno, frate francescano dell’ordine dei Minori, nato a Gragnano nel 1912, per oltre cinquant’anni ha portato avanti, nella comunità di Santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore, la sua missione di evangelizzazione attraverso la musica, fino al 2002, data del suo ritorno alla casa del Padre.

Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 19.30, saranno presenti autorità civili ed ecclesiastiche per rendere omaggio al suo operato, oltre a diverse testimonianze di esperienze raccontate da suoi ex allievi che si alterneranno nel suonare alcune delle sue opere.

Tag: , ,