2. Parrocchie
  3. San Valentino Torio in festa per i festeggiamenti di Maria SS della Consolazione

Statua Maria Ss. Della Consolazione custodita nella chiesa di san Giacomo Maggiore apostolo Con la Peregrinatio di Maria Ss. della Consolazione per le strade della parrocchia hanno preso il via i festeggiamenti dedicati alla Madonna della Consolazione presso la comunità…

Con la Peregrinatio di Maria Ss. della Consolazione per le strade della parrocchia hanno preso il via i festeggiamenti dedicati alla Madonna della Consolazione presso la comunità di san Giacomo Maggiore Apostolo a San Valentino Torio.

Le tappe della peregrinatio sul tema Amoris laetitia di papa Francesco scandiscono i momenti di preghiera che accompagnano i fedeli verso il 6 settembre, giorno solenne della ricorrenza, con la Santa Messa alle ore 19.00 in Piazza Amendola presieduta da Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo emerito di Napoli.

Continuano fino al 3 settembre, invece, le Sante Messe itineranti per le vie cittadine.

Domenica 4 settembre le celebrazioni dedicate a Maria SS della Consolazione tornano in chiesa con le Sante Messe previste alle ore 8.00, 10.00, 12.00, 19.30. Alle ore 10.00 la Banda Musicale Città di Sarno percorrerà le strade di paese allietando i fedeli con il clima di festa.

Lunedì 5 settembre la Santa Messa è prevista alle ore 19.00 nella Chiesa parrocchiale con la presenza di tutti i bambini della Prima Comunione di quest’anno che rivolgeranno alla Vergine Maria l’atto di affidamento per sé e le proprie famiglie.

Tag: , , ,