2. Chiesa
  3. Ultimo giorno di pellegrinaggio diocesano a Lourdes

Ultimo giorno di pellegrinaggio diocesano a Lourdes

Le parole del Vescovo all’Adorazione Eucaristica e una ricca galleria di foto e video dei momenti più belli trascorsi nella Città di Maria

Ultimo giorno di pellegrinaggio diocesano a Lourdes, domani il rientro in Italia. Sono state giornate ricche di momenti di preghiera e riflessione quelle trascorse a Lourdes dai pellegrini della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Guidato dal vescovo Giuseppe Giudice, il gruppo coordinato dalla PUACS ha ripercorso tutte le tappe di santa Bernadette, della sua vita e del suo incontro con la Vergine Maria.

Una strada di santità al servizio della carità e della sofferenza, accanto ai malati che si recano nella cittadina mariana per trovare consolazione e pace.

Giovanni Severino con la maestra Paola Petrosino e la soprano Anna Corvino intonano l’Ave di Lourdes all’organo della Basilica superiore

Dopo la Messa e il Rosario alla Grotta nella giornata di ieri, questa mattina i pellegrini si sono ritrovati nella mega basilica sotterranea di San Pio X per la Messa internazionale.

Nel pomeriggio, invece, è in programma l’incontro tra il Vescovo, i sacerdoti, i volontari ed il gruppo nocerino-sarnese per un momento di confronto e risonanza dopo le intense giornate trascorse a Lourdes. Stasera, invece, c’è l’ultima fiaccolata prima del rientro in Italia, con il volo in partenza domani alle 9.15 dall’aeroporto di Tarbes-Lourdes che conclude questi primi 50 anni di pellegrinaggi della Diocesi nella città di Maria.

Durante l’Adorazione Eucaristica dell’altro giorno, monsignor Giuseppe Giudice ha ricordato: «Il cuore della vita cristiana è l’Eucaristia. La vita cristiana deve essere una vita organizzata, quello che ci manca oggi. Abbiamo perso il centro della nostra vita. L’Adorazione ci riporta al Signore e ci aiuta a fare un po’ di silenzio».

Tra i pellegrini diocesani si evidenzia in particolare il gruppo dei bambini, volontari in erba, che grazie all’esempio di genitori e nonni sperimentano la bellezza della solidarietà, dell’aiuto al prossimo. Esempi, testimoni di speranza, che fanno credere in un mondo sempre più solidale e attento a chi ha bisogno.

Tag: , , , , , ,