Dal 12 al 15 maggio i festeggiamenti per il patrono dei contadini.
Prendono il via oggi presso la parrocchia Regina Pacis ad Angri i festeggiamenti in onore di sant’Isidoro agricoltore, patrono dei contadini.
Un momento sentito e atteso per la comunità di Angri, vissuto come occasione per “ringraziare il Signore per i frutti della terra”, come ricorda il parroco don Antonio Cuomo.
“Il mese di maggio è molto caro alla nostra fede – ricorda don Antonio – che ci vede ogni giorno celebrare l’eucarestia e dare il nostro Buonasera a Maria con la chiusura del trono. Imploriamo l’intercessione della Regina della Pace e di sant’Isidoro perché presto ritorni la pace e la serenità nei nostri cuori e nel mondo intero”.
Il programma religioso si apre alle ore 19.00 con il Santo Rosario, e a seguire la Santa Messa e l’intronizzazione del Santo.
Sabato 14 maggio la celebrazione delle Prime Comunioni. Domenica, invece, i solenni festeggiamenti iniziano alle ore 8.30 con la Santa Messa e le offerte delle primizie da parte dei contadini e la tradizionale benedizione e distribuzione del pane benedetto.
Nella locandina il programma completo.