2. Cammino sinodale
  3. In cammino verso il Sinodo

In cammino verso il Sinodo

La comunità parrocchiale di S. Maria del Carmine in Pagani si è riunita per confrontarsi sul Cammino sinodale.

Nei giorni scorsi, nella nostra parrocchia S. Maria del Carmine in Pagani ci siamo riuniti tutti insieme in chiesa, con il nostro parroco Don Enzo e con Don Fabio, per dare inizio alla consultazione sui dieci nuclei tematici suggeriti per i lavori del Cammino Sinodale.

Comunità parrocchiale di S. Maria del Carmine in Pagani

Durante la Messa domenicale sono stati invitati a partecipare   all’ incontro non solo coloro che in diversi modi collaborano alle attività parrocchiali, ma anche tutti i fedeli che partecipano abitualmente alla Messa, insieme a tutti quelli  che sono stati raggiunti in vario modo dal nostro invito. Dopo il canto di invocazione allo Spirito e la recita della Preghiera per il Sinodo, Don Fabio ha tenuto una breve riflessione sul significato dell’incontro che ci apprestavamo a vivere.

Dopo essere stati divisi in gruppi di circa quindici persone, i presenti si sono spostati nei diversi locali della chiesa dove hanno potuto sviluppare i temi proposti.

L’invito è stato accolto con entusiasmo e le consultazioni hanno prodotto notevoli spunti di riflessione.

Questo momento di condivisione è stato vissuto con gioia, non solo perché le persone hanno potuto confrontarsi sui temi del sinodo, ma soprattutto perché hanno fatto esperienza dello stare di nuovo insieme, cosa che mancava da un po’ di tempo a causa della pandemia.

Al termine della serata i diversi gruppi si sono ritrovati nuovamente in chiesa per la preghiera conclusiva a Maria.

La comunità parrocchiale di S. Maria del Carmine in Pagani

Tag: ,