2. Diocesi
  3. La Curia ritorna al suo antico splendore

La Curia ritorna al suo antico splendore

La Curia ritorna al suo antico splendore. Venerdì 24 settembre il Vescovo benedirà i nuovi spazi e le aree rinnovate. L’invito alla Diocesi   Ai Presbiteri, Diaconi, Religiosi e Religiose, Addetti di Curia della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno    …

Ai Presbiteri, Diaconi, Religiosi e Religiose,
Addetti di Curia della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno

“La pandemia ha avuto un effetto simile a quello della bassa marea sulla vita della Chiesa, cioè ha permesso che molte cose venissero alla luce; come nei fondi marini in cui ci sono detriti che con la bassa marea vengono a galla, così è stato anche, ed è tutt’ora, per l’esperienza di Chiesa” (Mons. Marco Busca, Vescovo di Mantova)

Carissimi/e,

dopo la lunga pausa estiva e le restrizioni dovute al periodo pandemico, non del tutto superato, ci apprestiamo a ripartire, cercando di dare una certa ordinarietà alla nostra vita spirituale e pastorale.

Dopo il periodo in cui la Curia è diventata un cantiere, quasi immagine della Chiesa in fieri, eccoci pronti a riprendere la nostra vita ordinaria e ordinata.

Lo faremo insieme venerdì 24 settembre p.v. con inizio alle ore 10.00, con questo programma:

• accoglienza
  • celebrazione ora media
  • riflessione del Vescovo
  • presentazione dei lavori in Curia
  • benedizione dei locali
  • concluderemo alle ore 12.00 con la Recita dell’Angelus

Vi invito a vivere questo momento con grande disponibilità e gioia, come un avvenimento di famiglia, e l’occasione per vivere quella sinodalità alla quale sempre ci richiama il Santo Padre Francesco.

Nella gioia di incontrarVi, tutti saluto e benedico

Nocera Inferiore, 8 settembre 2021

+ Giuseppe, Vescovo