L’alzata dei quadri di San Nicola e Santa Maria delle Grazie e l’inaugurazione di un orto sociale.
La nuova effige di Maria SS. delle Grazie e di San Nicola della comunità di Santa Maria Maddalena in Armillis di Sant’Egidio del Monte Albino.
di Livia Rossi
In occasione della festa liturgica di “Maria SS. delle Grazie” e di San Nicola, celeste patrono di Sant’Egidio, domenica 13 giugno, al termine delle Celebrazioni Eucaristiche del mattino, si è svolta la tradizionale alzata dei quadri.
Un’immagine “nuova”, che ha preso spunto dal calendario parrocchiale, ha allietato i fedeli: un cielo terso, rischiarato da raggi solari bianchi, fa da sfondo alla riproduzione delle due antiche statue.
È grazie all’intercessione dei Santi, se si prega il Signore con sincerità di cuore, che si trova rifugio, consolazione e speranza per camminare verso quella gioia piena che è promessa a tutti coloro che credono e sperano in Lui, datore e perfezionatore di tutte le cose.
Un nuovo orto sociale
È stato inaugurato, lo scorso 22 giugno, l’orto sociale dell’azienda agricola Fasolino di Lavorate, alla presenza del sindaco di Sarno Giuseppe Canfora e di don Salvatore Agovino a cui è affidata la parrocchia Santa Maria delle Grazie.
I prodotti verranno donati in beneficenza alle famiglie bisognose attraverso la comunità parrocchiale e le associazioni di volontariato.