Cause Smaldone e Russo: si insedia il Tribunale
Il 13 e il 14 luglio sono in programma gli insediamenti dei Tribunali per le Cause dei servi di Dio don Enrico Smaldone e Alfonso Russo
Il Vescovo ha stabilito le date della Celebrazione e Rito di insediamento del Tribunale per la sessione di apertura dell’Inchiesta diocesana sulla vita, virtù, fama di santità e segni dei servi di Dio don Enrico Smaldone e Alfonso Russo.
Il 13 luglio, festa di sant’Enrico, ci sarà l’insediamento del Tribunale per la Causa di don Enrico Smaldone. L’appuntamento è alle ore 19.30 negli spazi della ex Città dei ragazzi, oggi Cittadella don Enrico Smaldone in via Adriana ad Angri.
Il 14 luglio, festa di san Camillo de Lellis, patrono universale dei malati, degli infermieri e degli ospedali, ci sarà l’insediamento del Tribunale per la Causa del cavaliere Alfonso Russo. L’appuntamento è alle ore 19.30 nel cortile del Monastero della Purità di Pagani, dove c’è il cuore della PUACS realtà fondata da Russo.
I due momenti saranno presieduti dal vescovo mons. Giuseppe Giudice e si svolgeranno nel rispetto delle normative anti diffusione e contagio da Covid-19.