2. Parrocchie
  3. Parrocchie Centro Sarno, nuove amicizie in Zambia

Parrocchie Centro Sarno, nuove amicizie in Zambia

La comunità parrocchiale sostiene, attraverso l’adozione a distanza, i bambini della scuola Mejocama in Zambia, custodita dalle Suore del Buon Pastore.

Le parrocchie Centro Sarno insieme a L’Alternativa Cooperativa Sociale ha fatto un gemellaggio con le Suore del Buon Pastore di Chipata per aiutare i ragazzi bisognosi della scuola Mejocama in Zambia.

La Congregazione delle Suore del Buon Pastore è stata fondata nella Diocesi di Chipata, Zambia, nel 1976 dal defunto cardinale Joseph Medardo Mazombwe. Il loro carisma è contribuire alla crescita integrale della persona.

La scuola Mejocama si trova in una delle zone periferiche più povere di Lusaka, capitale dello Zambia, con una popolazione di circa quarantamila abitanti. Garantisce l’istruzione a 450 alunni di scuola primaria e secondaria, provenienti principalmente da famiglie povere, con una retta molto bassa.

Nonostante i tanti sforzi, più di cento famiglie non possono permettersi nemmeno la retta minima né fornire materiale scolastico ai propri figli.

Il nostro impegno è di assistere questi bambini attraverso l’adozione a distanza. Con 350 euro all’anno (un caffè al giorno), garantiamo ad un bambino la retta, il materiale scolastico e i pasti per tutti i giorni dell’anno.

Aspettiamo anche te!

Matteo Borrelli e Cleopatra Chibomba