2. Parrocchie
  3. La catechesi si sposta online a Maria Immacolata

La catechesi si sposta online a Maria Immacolata

Don Ivan Cerino durante le video catechesi

La catechesi si sposta online. Il diacono don Ivan Cerino continua gli incontri di formazione sul tema “La venuta di Gesù e il compimento delle promesse”. L’appuntamento, promosso dalla comunità parrocchiale di Maria Immacolata di Nocera Inferiore, era partito in presenza ma, a causa delle restrizioni per la zona rossa, si è spostato sulla piattaforma Meet.

Il percorso ha l’obiettivo di meditare sul “percorso della salvezza” iniziato dalla notte dei tempi, fino alla venuta e alla passione di Cristo, che ci ha liberati e salvati dal peccato.

La catechesi parte dal Libro della Genesi e dalla storia del popolo di Israele. Una storia che rappresenta il cammino di tutto il popolo di Dio, ma è anche quella di ogni uomo che anela la Verità. Un percorso che prende spunto dalla Parola ma che vuole essere un cammino di crescita interiore.

Le catechesi saranno trasmesse in diretta su Google Meet domani 17 marzo, alle ore 21.00, e i prossimi martedì 23 e 30 marzo, sempre alle 21.00. Per chi volesse partecipare è possibile accedere al link tramite la pagina di Fb Parrocchia Maria Immacolata.

Tag: , , , , ,