Accanto a papa Francesco in Iraq
Accanto a papa Francesco in Iraq accompagnandolo con la preghiera. Il Vescovo chiede alla Diocesi di essere vicina al Santo Padre in questo viaggio “storico e significativo”
Carissimi,
vogliamo accompagnare con la preghiera e con gesti di sapore quaresimale l’imminente viaggio del Papa in Iraq dal 5 all’8 marzo p.v.
Senza moltiplicare i momenti celebrativi, possiamo vivere gli appuntamenti ordinari della preghiera con una attenzione straordinaria a questo viaggio, che è storico e significativo.
Ogni viaggio del Papa è il viaggio della Chiesa, di ognuno di noi, per aiutare a ricostruire, materialmente e spiritualmente, la vita di un popolo con la malta della speranza.
Questo viaggio coraggioso ci ricorda che la Chiesa deve osare per ricordare ad ogni uomo che vivere nella diversità, e avendo come fondamento la fraternità, è possibile. Possibile, con la fede in Colui per il quale nulla è impossibile.
+ Giuseppe Giudice, Vescovo
