1. Home
  2. Parrocchie
  3. In festa per San Domenico

In festa per San Domenico

La comunità contemplativa domenicana vivrà nel 2021 un anno di grazia, perché il 6 agosto 2021 ricorre l’ottavo centenario della nascita in Cielo di san Domenico di Guzman, padre di tutta la famiglia domenicana, rappresentata in Diocesi dalle monache del…

La comunità contemplativa domenicana vivrà nel 2021 un anno di grazia, perché il 6 agosto 2021 ricorre l’ottavo centenario della nascita in Cielo di san Domenico di Guzman, padre di tutta la famiglia domenicana, rappresentata in Diocesi dalle monache del Monastero di S. Anna – che lo scorso dicembre hanno riconfermato suor Cecilia Benevento come priora della comunità monastica –  e dalla fraternità laica domenicana “Santa Caterina da Siena”.

Dopo un’intensa attività di predicazione contro gli eretici, san Domenico concluse la sua vicenda terrena a Bologna nel 1221. L’anno giubilare è iniziato lo scorso 6 gennaio e il suo momento culminante sarà certamente il giorno della morte, l’8 agosto, ma in tutto l’anno saranno colte quelle ricorrenze domenicane per riproporre la validità e l’eterna giovinezza del carisma domenicano.

Giuseppe Pironti

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu