Mattia D'Antuono rappresentante degli studenti
  2. Diocesi
  3. Mattia D’Antuono presidente comitato studentesco

Mattia D’Antuono presidente comitato studentesco

Mattia D’Antuono presidente del comitato studentesco della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Tommaso d’Aquino   Ogni anno nella nostra Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Tommaso d’Aquino tutti gli studenti si riuniscono per eleggere i rappresentanti di…

Ogni anno nella nostra Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Tommaso d’Aquino tutti gli studenti si riuniscono per eleggere i rappresentanti di ogni corso e del comitato studentesco.

Lo scorso 16 dicembre attraverso una riunione sulla piattaforma Cisco Webex, non potendo essere presenti in facoltà, è stato eletto il nuovo presidente degli studenti. Si tratta di Mattia D’Antuono, 24enne di Angri, seminarista e studente al IV anno. Mattia proviene dalla diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Sarà sicuramente un punto di riferimento per tutti gli studenti della facoltà per fare da intermediario tra noi studenti e l’università. «Il presidente del Comitato funge da “ponte” tra le autorità accademiche, il corpo docenti e tutti gli studenti che frequentano la sezione San Tommaso. Inoltre, insieme al segretario, svolge un ruolo di portavoce degli studenti nei consigli di Facoltà, che si tengono presso la sezione San Luigi», ha detto il seminarista D’Antuono.

Non sarà da solo a svolgere questo servizio, ma sarà aiutato da due consiglieri e un segretario pronti ad affiancarlo in ogni problema o decisione. Auguriamo al neo presidente un anno fruttuoso nel servizio di Dio e dei fratelli sotto la protezione di Maria sede della sapienza e di San Tommaso D’Aquino.

Seminarista Claudio Scisiola

Tag: , , , , , ,