2. Varie
  3. Racconti di Natale. Primo Piano di Insieme

Racconti di Natale. Primo Piano di Insieme

Quali storie di Natale raccontare in quest’anno così surreale? Nel Primo piano ne abbiamo selezionate tre, molto diverse tra loro. La solidarietà al tempo dei social, una guarigione dal cancro, l’intraprendenza di un gruppo di giovani che ha deciso di…

La solidarietà al tempo dei social, una guarigione dal cancro, l’intraprendenza di un gruppo di giovani che ha deciso di fare impresa nonostante tutto. Facce della stessa medaglia: quella di chi non si ferma di fronte alle difficoltà, ma aguzza l’ingegno.

In Attualità parliamo di commercio, che con il Covid- 19 fa rima con sfida. Ma anche la storia di padre Bonaventure, cappellano all’ospedale di Scafati. Come non ricordare Diego Armando Maradona e le sue incursioni nell’Agro.

In Chiesa lo spazio è dedicato alla chiusura della Visita Pastorale. Ai doni, ai frutti di questo santo cammino che ha fatto i conti con la pandemia. Una gioiosa fatica, l’ha definita il Vescovo. Voce, inoltre, ad alcune famiglie di imprenditori che sostengono i progetti ecclesiali destinando l’8xmille alla Chiesa cattolica.

Tag: , ,