2. Diocesi
  3. Coraggio! Alzati, ti chiama

Coraggio! Alzati, ti chiama

Coraggio! Alzati, ti chiama è il motto episcopale di mons. Domenico Battaglia, che oggi il Santo Padre ha nominato Arcivescovo di Napoli. Al Pastore della Chiesa partenopea gli auguri della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno   “Verrò tra voi come fratello…

“Verrò tra voi come fratello che va tra fratelli”, si è presentato con queste parole il nuovo arcivescovo di Napoli mons. Domenico Battaglia. Papa Francesco questa mattina ha ufficializzato la sua nomina come guida della Chiesa partenopea. Mons. Battaglia dal 24 giugno 2016 ad oggi è stato alla guida della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti.

“Tutto questo lo vivo nella consapevolezza che un Vescovo è inviato a prendersi cura di tutti coloro che il Signore gli affida e che la Chiesa è comunità di fratelli e sorelle che annunciano nel loro accogliersi reciproco la comunione possibile sulla terra”, ha scritto nel messaggio all’Arcidiocesi di Napoli.

Al nuovo Pastore della Chiesa metropolitana di Napoli gli auguri e la preghiera del Vescovo mons. Giuseppe Giudice e dell’intera Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Ispirato dall’esempio di sant’Alfonso Maria de Liguori – nato a Napoli, Vescovo di Sant’Agata de’ Goti, morto a Pagani – l’Arcivescovo Domenico possa imitare l’ardore apostolico del santo vescovo e dottore della Chiesa nel servizio dei fratelli.

Grazie al cardinale Crescenzio Sepe che dal 2006 è stato al servizio della Chiesa di Napoli spendendosi con amore per la crescita spirituale, morale e sociale della comunità partenopea e campana.

Tag: , , , , , ,