2. Diocesi
  3. Lettera di Natale 2020

Lettera di Natale 2020

Lettera di Natale 2020 “Messale, mensale, culla”. Il documento del Vescovo Giuseppe sarà presentato domani sera, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Maria Materdomini di Nocera Superiore   La Lettera di Natale 2020 “Messale, mensale, culla” di mons. Giuseppe…

La Lettera di Natale 2020 “Messale, mensale, culla” di mons. Giuseppe Giudice sarà presentata domani sera, giovedì 10 dicembre, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Maria Materdomini di Nocera Superiore. Un momento semplice, considerato il periodo pandemico e le disposizioni normative. Un incontro scandito dai passaggi della Lettera, da qualche canto della Tradizione e dal pensiero del Vescovo.

Come si evince dal titolo, sono tre i protagonisti della Lettera di Natale 2020: il Messale, il mensale e la culla. Un appuntamento che si ripete da dieci anni – la prima Lettera è stata scritta nel 2011 – e che il Vescovo ha voluto rinnovare in questo tempo delicato, mentre ci prepariamo a vivere un Natale diverso da quello a cui eravamo abituati.

Questi tre doni, tenuti insieme, sono la chiave per comprendere il senso autentico della vita: è la convinzione dell’autore che esprime la sua gratitudine per l’arrivo nelle nostre comunità, dopo quasi quarant’anni dalla seconda edizione, del nuovo Messale.

Il Vescovo riprende nella Lettera che la solenne Messa di Natale è spezzettata, per così dire, in quattro Messe o quattro momenti di un unico cammino verso la luce di Betlemme. Aspetto trattato anche nelle disposizioni date alla Diocesi per le celebrazioni natalizie.

Appuntamento, dunque, per domani alle ore 19.00 per scoprire insieme le pagine della Lettera di Natale 2020.

Tag: , , , , , ,