2. Varie
  3. Risorsa Nonni. Primo Piano di Insieme

Risorsa Nonni. Primo Piano di Insieme

Per celebrare la festa dei nonni, abbiamo dedicato il Primo Piano al tema della trasmissione della fede tra generazioni con un’intervista a fra Marco Vianello, direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia e due esperienze del nostro territorio: quella di Angelo e Teresa Barbato, che hanno 10 nipoti, e quella del dottore Miraglia che ha lasciato il lavoro per occuparsi del nipotino. I dati Istat confermano che nel Mezzogiorno, senza l’aiuto dei nonni, le nuove coppie non potrebbero conciliare lavoro e famiglia.

In Scuola abbiamo sentito tre dirigenti per capire come si sono organizzati gli istituti per la prima campanella. In Attualità, trovate il punto sulle elezioni regionali e amministrative e un’intervista a Flavia Petrin, presidente nazionale dell’AIDO.

In Chiesa, nel documento Con voi tutti i giorni mons. Giudice dà gli appuntamenti conclusivi della Visita Pastorale – ripartita dalla parrocchia Santa Maria dei Bagni di Scafati – e annuncia la visita del cardinale Gualtiero Bassetti il 12 novembre.

Segnaliamo, infine, una nuova rubrica che ripercorre la storia delle Suore Serve di Maria Addolorata.