2. Diocesi
  3. A Dio mons. D’Alise

A Dio mons. D’Alise

A Dio mons. D’Alise. Il Vescovo di Caserta è scomparso questa mattina, era ricoverato all’ospedale di Caserta dopo essere risultato positivo al Covid-19   La Vergine Maria, a cui si è affidato fino all’ultimo istante del suo pellegrinaggio terreno, accolga…

La Vergine Maria, a cui si è affidato fino all’ultimo istante del suo pellegrinaggio terreno, accolga l’anima benedetta del vescovo di Caserta, mons. Giovanni D’Alise.

A lui il ricordo e la preghiera del vescovo mons. Giuseppe Giudice e della Chiesa di Nocera Inferiore-Sarno.

Tante volte in Diocesi, anche per l’amicizia che lo legava al compianto vescovo emerito mons. Gioacchino Illiano, il vescovo Giovanni ha testimoniato fino all’ultimo l’amore al Risorto nel servizio ai fratelli.

Dalla Croce, albero della vita, nascerà la vita vera che si esprime nella comunione tra i fratelli, come gli acini di uno stesso grappolo di un’unica vite, e con Gesù Cristo. Un ideale per il quale si è speso fino all’ultimo.

Stando vicino agli altri, condividendo un percorso di sofferenza, questa mattina è ritornato al Padre.

Tag: , , , ,