2. Visita Pastorale
  3. Riprende la Visita Pastorale

Riprende la Visita Pastorale

Riprende la Visita Pastorale del vescovo Giuseppe alle comunità parrocchiali della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Lo stop è stato causato dall’avanzare della pandemia. Si riparte dalla forania di Angri   Cambiano le modalità ma non la sostanza. Dal 18 settembre…

Cambiano le modalità ma non la sostanza. Dal 18 settembre riprende la Visita Pastorale da dove si era interrotta. La forania di Angri, nello specifico la parrocchia di Santa Maria di Bagni di Scafati, riaccoglierà il Vescovo per completare gli incontri nelle comunità della diocesi.

Mentre era nella comunità curata dai Frati minori francescani, monsignor Giuseppe Giudice dovette rimodulare e poi annullare i programmi a causa dell’avanzare della pandemia. Ora prova a riprendere il filo, con una diversa gestione degli incontri nel rispetto di tutte le normative anti assembramento per impedire la diffusione del Covid-19.

Anche la programmazione è molto più stringata. Difficile, se non impossibile, ripetere gli splendidi incontri con le scolaresche o quelli nei luoghi di lavoro, nelle case per anziani o con le autorità civili e militari del luogo. Da rimodulare anche le verifiche con i gruppi parrocchiali.

Con la Visita Pastorale alla forania di Angri (18 settembre-11 ottobre) e, successivamente, alla forania di Nocera Superiore-Roccapiemonte (16 ottobre-15 novembre) si concluderà il triennio di incontri iniziato nel 2018 e che si sarebbe dovuto terminare la scorsa primavera.

Visita alla forania di Angri

Il Vescovo, dunque, sarà nella parrocchia di Santa Maria di Bagni dal 18 al 20 settembre, ad accoglierlo il parroco padre Luigi D’Auria. Da giovedì 24 a domenica 27 settembre sarà nella parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Corbara, comunità guidata da don Vincenzo Buono. Dal 27 al 29 settembre sarà nella parrocchia Santa Maria Maddalena in Armillis di Sant’Egidio del Monte Albino, ad accoglierlo il parroco don Massimo Staiano. Dal 2 al 4 ottobre nella parrocchia San Lorenzo Martire di Sant’Egidio del Monte Albino, comunità affidata alla cura pastorale di don Salvatore Fiore. Dal 9 all’11 ottobre monsignor Giudice sarà nella parrocchia Sant’Antonio di Padova ad Orta Loreto di Sant’Egidio del Monte Albino, comunità guidata da don Gerardo Coppola, dove chiuderà la Visita alla forania di Angri.

Tag: , , ,