2. Varie
  3. L’Amore non va in quarantena. Primo Piano di Insieme

L’Amore non va in quarantena. Primo Piano di Insieme

Ripartiamo dalla famiglia. Il Primo piano di settembre mostra che l’amore non è andato in quarantena. Il pathos tra due giovani che desiderano il matrimonio; la gratitudine di due genitori per le cure ricevute dalla figlia nata prematura; la felicità di una mamma e un papà nell’accogliere la propria bambina mentre intorno tutto era chiuso. La vita vince. In Scuola ospitiamo l’intervista al sottosegretario al ministero dell’Università e della Ricerca.

Il campano Giuseppe De Cristofaro analizza il rientro in aula, che siano quelle universitarie o quelle scolastiche. In Attualità puntiamo sulle elezioni, regionali e amministrative, ricordando che c’è pure il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari. Appuntiamo, almeno ci proviamo, una serie di priorità per il nostro territorio.

In Chiesa e Parrocchie presentiamo la ricchezza di questa estate. Le comunità non sono state con le braccia conserte, in vista di un settembre dal profumo vocazionale: l’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Villani e l’ordinazione diaconale di Fabio Senatore che si racconta in una intervista.