La festa di Sarno
La festa di Sarno. Ritorna l’appuntamento con le celebrazioni in onore di Maria Santissima delle Tre Corone, gloriosa patrona della città. Il programma dei festeggiamenti religiosi
La festa di Sarno è la festa per la solennità di Maria Santissima delle Tre Corone, gloriosa patrona della città. Il programma religioso, che risente delle disposizioni anti contagio Covid-19, ha preso il via il 6 agosto con il solenne novenario.
Ogni sera, al termine della Santa Messa, c’è stata la preghiera di affidamento alla Madonna di una categoria professionale e sociale. Prima gli insegnanti, poi le forze dell’ordine, a seguire gli amministratori, i commercianti, i medici, gli infermieri, i donatori, le aggregazioni ecclesiali, i pellegrini e i devoti alla Vergine.
Il 14 agosto, alle ore 20.30, dopo la Santa Messa è in programma la discesa del quadro della Madonna e alle ore 24.00 la Santa Messa in piazza Michelangelo Capua.
Il 15 agosto, solennità dell’Assunzione di Maria al cielo, sono in programma una serie di celebrazioni. In particolare la Messa delle ore 22.00 in piazza 5 Maggio.
“Ci affidiamo a Dio per la potente intercessione della nostra Patrona e Signora di Sarno affinché stenda ancora, come ha fatto nei secoli, la sua mano potente in questo tempo di pandemia”, si legge nel manifesto firmato dal parroco don Roberto Farruggio.