Il Vescovo alla Messa dell’alba
Il Vescovo alla Messa dell’alba a Materdomini, per concludere la novena dell’Assunta. La celebrazione il 14 agosto, alle ore 5.30, all’interno della Basilica di Santa Maria Materdomini a Nocera Superiore
Il Vescovo presiederà la Santa Messa dell’alba, a conclusione della novena dell’Assunta. L’appuntamento, come da tradizione, è all’alba del 14 agosto, alle ore 5.30, nella Basilica di Santa Maria Materdomini di Nocera Superiore.
La celebrazione chiuderà l’intensa novena che dal 6 di agosto ogni mattina, alle ore 4.30, e ogni sera, alle ore 19.00, ha visto la partecipazione di centinaia di devoti alla Vergine bruna.
La giornata del 14 agosto si aprirà alle ore 4.30 con l’accoglienza dei carri mariani e la recita del Santo Rosario. Alle ore 5.30, all’interno della Basilica, ci sarà la Santa Messa presieduta dal Vescovo Giuseppe Giudice.
Le celebrazioni si susseguiranno per l’intera giornata: ore 8.00, ore 9.30, ore 20.30, ore 22.00, ore 23.00, ore 24.00 e ore 1.00.
Sabato 15 agosto, solennità dell’Assunzione al cielo della Beata Vergine Maria, sono previste celebrazioni per tutta la giornata a partire dalle ore 6.00.
Domenica 16 agosto sarà la giornata del ringraziamento. Alle consuete celebrazioni festive si aggiungerà la Santa Messa alle ore 20.30 con il canto del Te Deum di ringraziamento.
“Fedeli devoti alla Materdomini, affidiamo a lei tutta la nostra vita e in modo speciale questo tempo difficile che stiamo vivendo. Ella, come Madre premurosa, non tarderà a far sentire a noi suoi figli il balsamo della consolazione e della speranza”, è il messaggio di padre Valerio Molinaro, rettore del Santuario, e dell’intera comunità religiosa dei Frati minori.
Sia per la novena che per le celebrazioni del 14, 15 e 16 agosto, considerato l’afflusso di fedeli previsto, bisognerà attenersi alle indicazioni dei volontari per l’accesso alla Basilica e per la partecipazione alla Santa Messa.
In base alle disposizioni anti Covid-19, in Basilica è obbligatorio l’uso della mascherina.