2. Insieme
  3. Farmacie solidali Apoteca Natura

Farmacie solidali Apoteca Natura

Farmacie solidali a dimostrazione che la carità non va in vacanza. Quattro realtà del territorio diocesano hanno aderito al progetto di Apoteca Natura e Caritas italiana. Un aiuto alle persone in condizioni di fragilità economica e sanitaria   Farmacie solidali,…

Farmacie solidali, segno di speranza per il territorio della diocesi. Un sostegno concreto quello di Apoteca Natura che, con la sua rete di oltre 600 farmacie in tutta Italia, ha offerto la sua disponibilità a sostenere il lavoro delle Caritas diocesane attraverso l’emissione di voucher da poter spendere presso i loro punti vendita per l’acquisto di prodotti per la salute.

Tra i principali articoli donati alla Caritas diocesana di Nocera Inferiore-Sarno ci sono pannolini e dispositivi di prevenzione. Successivamente, i presidi verranno distribuiti alle famiglie segnalate dai parroci.

Sono quattro le farmacie che hanno aderito: Annunziata di Sant’Egido del Monte Albino, Bilotta di San Marzano sul Sarno, Dei Golfi di Poggiomarino e San Ciro di Nocera Superiore. La risposta dei farmacisti è stata positiva. Con gentilezza e professionalità hanno accolto l’iniziativa, sensibilizzando direttamente i propri clienti.

“In questo periodo di emergenza, abbiamo scelto di supportare Caritas nella distribuzione di prodotti utili alla salute dei più bisognosi. Ogni farmacia Apoteca Natura – si legge sul loro sito internet – si mette a disposizione, aiutando materialmente la propria comunità di appartenenza donando 2 euro a Caritas per ogni acquisto effettuato in farmacia”.

Per questo motivo, Apoteca Natura ha anche avviato presso i punti aderenti al proprio network una attività di informazione e sensibilizzazione. Ai clienti delle farmacie, per esempio, è stata chiesta una donazione ulteriore. Entusiasmante la risposta di Poggiomarino. Gli utenti della farmacia Dei Golfi, dei dottori Di Martino, hanno permesso di incrementare di circa il 20% del suo importo il voucher offerto dalla casa madre .

Sofia Russo

Tag: , , , , ,