2. Varie
  3. Sentieri d’Estate. Primo Piano di Insieme

Sentieri d’Estate. Primo Piano di Insieme

Insieme, in una estate diversa ma sempre sorprendente, accettiamo la sfida guardando a Maria, Donna coraggiosa: “La madre di Gesù, come in cielo, in cui è già glorificata nel corpo e nell’anima, costituisce l’immagine e l’inizio della Chiesa che dovrà avere il suo compimento nell’età futura, così sulla terra brilla ora innanzi al peregrinante popolo di Dio quale segno di sicura speranza e di consolazione” (LG 68).

Con la Lumen Gentium ci incamminiamo in questo numero il cui Primo piano è dedicato all’Assunzione al cielo della Madre di Dio, con una lettura teologica e una fotografia della devozione alla Vergine Assunta nell’Agro nocerino sarnese.

L’Attualità è caratterizzata da uno Speciale estate che non ha suggerimenti di sagre o concerti, ma prova a indicare le alternative per vivere al meglio questo tempo. In Chiesa ci apriamo al mondo con il racconto di mons. José Silvio Báez, vescovo ausiliare di Managua chiamato a Roma da papa Francesco a causa della difficile situazione in Nicaragua.