2. Diocesi
  3. Orari Messe con PMAP 20

Orari Messe con PMAP 20

Per affrontare al meglio la ripresa nelle comunità parrocchiali la CEI offre un nuovo strumento online per informare riguardo gli orari delle Sante Messe: PMAP 20. In realtà si tratta di un aggiornamento del servizio Parrocchie Map, già presente online…

In realtà si tratta di un aggiornamento del servizio Parrocchie Map, già presente online da alcuni anni, che dà la possibilità ad ogni parrocchia di comunicare facilmente su internet orari e luoghi delle proprie celebrazioni. L’aggiornamento, in linea con le recenti disposizioni del governo per affrontare l’emergenza Covid-19, permette di indicare anche il numero massimo di persone che possono accedere ai luoghi delle celebrazioni e, volendo, è possibile aggiornare i fedeli in tempo reale circa la presenza o meno di posti disponibili per ogni celebrazione.

Il servizio propone novità anche nella gestione parrocchiale, permettendo a ciascun parroco, o collaboratore da lui delegato, la piena gestione e aggiornamento delle informazioni. Resta presente sempre anche la supervisione e la gestione da parte del Servizio Informatico Diocesano nel caso in cui la parrocchia non possa provvedere alla gestione diretta.

PMAP 20 è un servizio importante in questo periodo di emergenza, ma rappresenta un’opportunità di informazione da offrire sempre alla propria comunità parrocchiale. Per informazioni e richieste di adesione contattare il Servizio Informatico Diocesano ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.30 oppure via email a servizioinformatico@diocesinocerasarno.it

Tag: , , ,