1. Home
  2. Varie
  3. Torneremo a risplendere. Primo Piano di Insieme

Torneremo a risplendere. Primo Piano di Insieme

Il filo conduttore del numero di aprile di Insieme è quello della comunione. Nel Primo Piano, insieme al messaggio di Pasqua del nostro Vescovo, trovate due storie di condivisione, la prima unisce da trent’anni l’Agro alla Tanzania grazie all’impegno di…

Il filo conduttore del numero di aprile di Insieme è quello della comunione. Nel Primo Piano, insieme al messaggio di Pasqua del nostro Vescovo, trovate due storie di condivisione, la prima unisce da trent’anni l’Agro alla Tanzania grazie all’impegno di Marilina Landolfi. Una storia di carità straordinaria che ha spinto il Papa a scriverle una lettera. La seconda storia si snoda per le strade di Angri e circonda Massimo, malato di SLA, di assistenza e premura. Studenti e insegnanti sono alle prese con la didattica a distanza.

Anche gli istituti del nostro territorio, senza lavagna e senza cattedra, cercano di ricreare uno spazio scolastico virtuale. Nelle pagine di attualità, il dottor Salvatore Guercio Nuzio ha stilato un decalogo della speranza: piccoli insegnamenti utili a trasformare l’angoscia che questa emergenza ci sta facendo sperimentare in monito per le nuove generazioni.

Le pagine più belle sono quelle delle parrocchie che giorno dopo giorno sperimentano nuove forme per tenere vivo il legame con la comunità.

Menu