2. Varie
  3. Il Vescovo dell’Unità. Primo Piano di Marzo

Il Vescovo dell’Unità. Primo Piano di Marzo

Insieme di marzo è dedicato a mons. Gioacchino Illiano. È la notizia principale attorno alla quale ruotano le altre contenute in questo numero che, come vi accorgerete, è più corposo degli altri anche per la presenza di alcune pagine in più.

La notizia della morte del Vescovo emerito ci ha sorpreso mentre stavamo preparando il giornale. Abbiamo deciso di stravolgere i nostri progetti raccogliendo nel Primo Piano il profilo, gli ultimi anni, il racconto dei funerali e i ricordi – una parte dei tanti giunti in Diocesi – di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

In Attualità segnaliamo la fotografia scattata alla realtà del calcio femminile, fenomeno in continua ascesa. C’è anche un resoconto della mostra Album di famiglia, che ha portato la nostra Diocesi alla ribalta nazionale.

In Chiesa, tra l’altro, c’è una sintesi della ricca relazione che mons. Giuseppe Giudice ha tenuto in occasione della Tappa ecclesiale.