1. Home
  2. Varie
  3. Il dono. Primo Piano Insieme

Il dono. Primo Piano Insieme

Il numero di Insieme di dicembre vuole essere un regalo ai suoi lettori affinché possano trascorrere serenamente le feste di Natale. Non a caso ogni anno vi presentiamo dei racconti. Non sono favolette, ma storie di vita vissuta, personaggi, volti,…

Il numero di Insieme di dicembre vuole essere un regalo ai suoi lettori affinché possano trascorrere serenamente le feste di Natale.

Non a caso ogni anno vi presentiamo dei racconti. Non sono favolette, ma storie di vita vissuta, personaggi, volti, esperienze di persone che talvolta ci camminano accanto, ci danno testimonianza della Luce che ci apprestiamo ad accogliere, senza farsene accorgere. Meritano il giusto risalto cosicché tutti possano attingere e trarne spunto, cercando di fare della propria vita una luce per l’altro. Amori che durano una vita, piccole offerte per la ricerca scientifica, tempo speso a rallegrare i sofferenti con tanti giovani, quelli spesso criticati e bistrattati, che nel silenzio dedicano il loro tempo ai piccoli.

Quasi in maniera inedita Insieme si apre a un racconto che ha a che fare con la cronaca nera. Abbiamo incontrato Annarita Ferrara, moglie di Luigi Bruno Battipaglia, ucciso un anno fa mentre si recava al lavoro; ci ha aperto le porte di casa sua per affidare al nostro giornale la richiesta di giustizia, affinché si scopra il colpevole dell’uccisione di un marito, un padre, un lavoratore esemplare.

Parliamo poi dell’impegno per la salute, a partire da quella dei più poveri, dei medici cattolici. C’è la continua battaglia per il disinquinamento del fiume Sarno. Continua il racconto della Visita Pastorale. Ci è stato affidato il Messaggio d’Avvento. Scopriremo il cammino del clero per approfondire il tema della liturgia e dei seminaristi attivi con i Gruppi Emmaus e Betania. Ci sono poi le parrocchie, belle e attive nell’annunciare che Colui che è venuto ed un giorno verrà, oggi viene ed è in mezzo a noi.

Tag: , ,
Menu