Invito alla preghiera
Come Padre e Pastore, in comunione con la Chiesa locale, vivo la trepidazione, alla luce della speranza cristiana, per la salute di due nostri sacerdoti; entrambi per motivi diversi, e ben noti, in terapia intensiva: don Aniello Nappo, ricoverato presso l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, e don Antonio Agovino, ricoverato presso il polo ospedaliero “Santa Scolastica” di Cassino.
Sono due situazioni critiche e sostenute, per le quali continuo a chiedere l’offerta della preghiera a tutti i membri della nostra Chiesa diocesana, mentre ringrazio i medici e il personale sanitario per l’assistenza e la professionalità.
Viviamo questo momento nella fede che illumina e sostiene, in comunione con le loro famiglie e con tutte le nostre comunità, parrocchiali e religiose, e specialmente con quelle affidate alle loro cure pastorali.
Accogliamo e viviamo con maturità di fede, virile e robusta, le visite feconde che il Signore sta facendo alla nostra Chiesa nel tempo di grazia della Visita Pastorale.
A Maria noi affidiamo i nostri cari e le nostre preghiere, ben sapendo che Lei, Salus Infirmorum, mai delude i suoi figli e sempre li accompagna, specialmente nei tornanti del Calvario.
Nocera Inferiore, 18 novembre 2019
Vi benedico
+ Giuseppe, Vescovo