1. Home
  2. Insieme
  3. Giocarsi bene la partita della vita

Giocarsi bene la partita della vita

Il Vescovo in Visita Pastorale alla società Paganese Calcio «Giocarsi bene la partita della vita»: è l’invito che monsignor Giuseppe Giudice ha rivolto ai calciatori della Paganese Calcio. Il Vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in Visita Pastorale alle parrocchie…

Il Vescovo in Visita Pastorale alla società Paganese Calcio

«Giocarsi bene la partita della vita»: è l’invito che monsignor Giuseppe Giudice ha rivolto ai calciatori della Paganese Calcio. Il Vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in Visita Pastorale alle parrocchie di Pagani, ieri sera ha incontrato la società e i giocatori azzurrostellati nella sede di via Filettine.

Accompagnato da don Antonio Guarracino, parroco che guida le comunità di Gesù Risorto e Madonna di Fatima, il Vescovo ha colto l’occasione per parlare dell’importanza dello sport e delle potenzialità che esprime, se rapportate allo spirito di aggregazione, condivisione e formazione che dovrebbero contraddistinguerlo.

Sport, calcio in questo caso, che sia veicolo di valori sani, autentici, che unisca e non divida, non polarizzi il tifo verso forme estreme.

La Visita Pastorale continua fino a venerdì nelle parrocchie di Gesù Risorto e Madonna di Fatima, poi da domenica monsignor Giuseppe Giudice sarà nella parrocchia di Sant’Alfonso Maria de Liguori che chiude il ciclo di incontri nella forania di Pagani.

 

 

Tag: , , , , ,
Menu