2. Diocesi
  3. Domenica online il video dell’Offerta dell’olio per San Gennaro

Domenica online il video dell’Offerta dell’olio per San Gennaro

Dalle ore 18.00 di domenica 29 settembre sarà online sul profilo Facebook di Mons. Giuseppe Giudice, sul sito internet diocesano e sul canale Youtube della Diocesi il video racconto “Noi siamo più che vincitori (Rm 8, 37) – Offerta dell’olio…

Dalle ore 18.00 di domenica 29 settembre sarà online sul profilo Facebook di Mons. Giuseppe Giudice, sul sito internet diocesano e sul canale Youtube della Diocesi il video racconto Noi siamo più che vincitori (Rm 8, 37) – Offerta dell’olio per la lampada di San Gennaro”.

Il filmato mostra le immagini, i momenti salienti, ripropone le voci e le riflessioni, che hanno caratterizzato la Celebrazione del 18 settembre scorso, quando la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno ha offerto l’olio per la lampada che arde dinanzi alle reliquie di san Gennaro, patrono di Napoli e della Campania.

Un migliaio di pellegrini, insieme al Vescovo, ai sacerdoti, ai seminaristi, ai religiosi e alle religiose, alle autorità civili, si è recato a Napoli per vivere un momento unico.

Il cardinale Crescenzio Sepe e il vescovo Giuseppe Giudice illustreranno il senso di questa Celebrazione e della devozione al Patrono, ma approfondiranno anche i segni legati alla festa: l’olio e il sangue.

Il video, coordinato da Salvatore D’Angelo, è stato realizzato e montato da Michele Pelosio. La fotografia è di Salvatore Alfano e le interviste sono di Antonietta Abete.

Un progetto realizzato dalla Diocesi, che ringrazia per l’invito a Napoli l’Arcidiocesi partenopea e il Comitato diocesano San Gennaro; per l’organizzazione la Commissione diocesana per l’offerta dell’olio; per il supporto la redazione del mensile Insieme, gli sbandieratori e i musici di Nocera De’ Pagani e i figuranti del Corteo Storico di Sant’Egidio del Monte Albino; le comunità parrocchiali e i sindaci per la partecipazione.

Tag: , , , , , , , ,