2. Visita Pastorale
  3. Riprende il cammino della Visita

Riprende il cammino della Visita

Ventinove parrocchie di tre foranie da visitare in nove mesi, riprende la Visita Pastorale del Vescovo dopo aver già toccato 25 comunità parrocchiali. Riprende la Visita Pastorale del Vescovo alle parrocchie della Diocesi. Cominciata il Mercoledì delle Ceneri del 2018,…

Riprende la Visita Pastorale del Vescovo alle parrocchie della Diocesi. Cominciata il Mercoledì delle Ceneri del 2018, dopo essere stata indetta il giorno dell’Epifania dello stesso anno, la Visita riguarderà le foranie di Pagani, Angri e Nocera Superiore-Roccapiemonte.

Da settembre e fino alla Pentecoste 2020 monsignor Giuseppe Giudice sarà in 29 parrocchie per incontrare i parroci, le comunità, ascoltare le loro istanze, valutare eventuali criticità, intraprendere con rinnovato slancio il cammino ecclesiale. Uno stare accanto alle realtà diocesane, ma anche l’approfondire una conoscenza con il tessuto laicale, istituzionale, sociale ed economico del territorio dei tredici Comuni che compongono la Diocesi.

Nei primi sedici mesi della Visita Pastorale il Vescovo ha incontrato tre foranie – Sarno, San Valentino e Nocera Inferiore – per un totale di 25 comunità parrocchiali.

Monsignor Giudice ha consegnato una prima lettura della Visita nella Lettera pastorale I Cortili dell’evangelizzazione, pubblicata in occasione della Pasqua e oggetto di approfondimento durante la Sosta ecclesiale di giugno scorso.

Sa. D’An.

Tag: , , , ,