Locandina apertura museo per Universiade
  2. Diocesi
  3. Universiadi, scopri il Museo San Prisco

Universiadi, scopri il Museo San Prisco

Visita il Museo San Prisco. Scopri i sui tesori Visit the Museum San Prisco. Discover its treasures Bandiere su via Barbarulo e via Garibaldi, vetrine allestite a tema, locali pubblici che si apprestano ad accogliere atleti e delegazioni con striscioni…

Visita il Museo San Prisco. Scopri i sui tesori
Visit the Museum San Prisco. Discover its treasures

Bandiere su via Barbarulo e via Garibaldi, vetrine allestite a tema, locali pubblici che si apprestano ad accogliere atleti e delegazioni con striscioni e prodotti tipici. Clima di festa a Nocera Inferiore, che accoglierà al meglio quanti arriveranno in città per la trentesima Universiade, le cui gare si disputeranno a Napoli e in decine di impianti di tutta la Campania, tra cui il Pala Coscioni e lo stadio San Francesco.
Alcuni argenti conservati nelle teche del museo

Anche il Museo diocesano San Prisco ha approntato delle aperture straordinarie con la promozione in italiano e inglese.

Nel cuore del quartiere Vescovado a nocera Inferiore, al piano terra della curia diocesana, sorge il MUSEO SAN PRISCO,️ scrigno di opere d’arte di valore eccezionale: tele, argenti, paramenti sacri e cimeli storici.

In the heart of the Vescovado quarter in Nocera Inferiore, on the ground floor of diocesan curia, stands the MUSEUM SAN PRISCO, a treasure trove of ART works of art of exceptional value: canvases, silvers, sacred vestments and historical relics.

Alcune tele conservate nel museo

Lunedì e venerdì – ore 9.30 – 12.30
Monday and Friday – 9.30 am – 12.30 pm

Per visite guidate e aperture straordinarie, for guided tours and special openings: museo@diocesinocerasarno.it; 081 517 67 63 – 347 7194216.

Tag: , , , , ,