Presentata la Lettera Pastorale
Conferenza stampa questa mattina per presentare “I Cortili dell’evangelizzazione”, la Lettera Pastorale di mons. Giuseppe Giudice, che giunge nel cuore della Santa Visita per un urgente e rinnovato annuncio evangelico.
È stata presentata questa mattina la Lettera Pastorale “I Cortili dell’evangelizzazione”, presso la sala A. Pepe della Curia Vescovile di Nocera Inferiore, alla presenza della stampa locale e dei seminaristi della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Il testo – scritto da mons. Giuseppe Giudice nel cuore della Santa Visita per un urgente e rinnovato annuncio evangelico – è stato illustrato da Antonietta Abete, vicedirettore del mensile diocesano Insieme e curatrice della pubblicazione.
È seguito l’intervento del presule diocesano: «I cortili sono il luogo dove riscoprire le relazioni autentiche, dobbiamo prestare attenzione ai rapporti virtuali, che escludono una conoscenza vera della persona».
La Lettera giunge a metà della Visita Pastorale, indetta dal Vescovo Giuseppe il 6 gennaio 2018, e sarà consegnata domani ai vicari foranei, al termine della Santa Messa Crismale del Giovedì Santo. Il volume servirà ai fedeli delle parrocchie già visitate, per continuare a camminare nella fede alla luce dell’incontro con il Pastore, e sarà un utile strumento per le comunità che attendono il Vescovo, per prepararsi al meglio.
Mariarosaria Petti