2. Diocesi
  3. Presentata la Lettera Pastorale

Presentata la Lettera Pastorale

Conferenza stampa questa mattina per presentare “I Cortili dell’evangelizzazione”, la Lettera Pastorale di mons. Giuseppe Giudice, che giunge nel cuore della Santa Visita per un urgente e rinnovato annuncio evangelico. È stata presentata questa mattina la Lettera Pastorale “I Cortili…

È stata presentata questa mattina la Lettera Pastorale “I Cortili dell’evangelizzazione”, presso la sala A. Pepe della Curia Vescovile di Nocera Inferiore, alla presenza della stampa locale e dei seminaristi della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Il testo – scritto da mons. Giuseppe Giudice nel cuore della Santa Visita per un urgente e rinnovato annuncio evangelico – è stato illustrato da Antonietta Abete, vicedirettore del mensile diocesano Insieme e curatrice della pubblicazione.
È seguito l’intervento del presule diocesano: «I cortili sono il luogo dove riscoprire le relazioni autentiche, dobbiamo prestare attenzione ai rapporti virtuali, che escludono una conoscenza vera della persona».

La Lettera giunge a metà della Visita Pastorale, indetta dal Vescovo Giuseppe il 6 gennaio 2018, e sarà consegnata domani ai vicari foranei, al termine della Santa Messa Crismale del Giovedì Santo. Il volume servirà ai fedeli delle parrocchie già visitate, per continuare a camminare nella fede alla luce dell’incontro con il Pastore, e sarà un utile strumento per le comunità che attendono il Vescovo, per prepararsi al meglio.

Mariarosaria Petti

Tag: , , , ,